“POINT OF VIEW”- La vita è fatta di punti di vista.

Un artista poliedrico, curioso e deciso, Simone Berno, che non si accontenta di utilizzare una sola forma espressiva ma continua ad esplorare tecniche e strutture compositive sempre nuove. Proprio nella nostra Galleria “Spazio Anna Breda”, è possibile ammirare la sua ultima opera “Point Of View”, non solo una scultura ma un invito a fermarsi, a riflettere, guardando il nostro tempo con occhi diversi.

Point of View “Parla della speranza ma soprattutto del coraggio che serve per cambiare punto di osservazione, coraggio che non tutti hanno. Parla della volontà di vedere le cose della vita, anche dal punto di vista degli altri”, senza accontentarsi mai del proprio, anzi, ampliandone gli orizzonti. Uno stimolo dunque, che ci ricorda quanto possa essere diversa la percezione dell’essere, se osservata da un altro “Punto di vista”.
L’opera è in cristallo, realizzata presso la Fornace “Berengo Studio 1989”, dal maestro Silvano Signoretto. E’ una fusione plasmata a mano. Si tratta della prima di un’edizione di 5, le cui sucessive differiranno leggermente l’una dall’altra.

Posted on 28 luglio 2016 in Blog

Back to Top