“PERCHE’ ALCUNI NEGOZI NON VENDONO”, la causa potrebbe essere l’ambientazione, non lasciate nulla al caso.

Vi è mai capitato di entrare in un negozio, di arredamento o abbigliamento che sia, in cui i prodotti sono bellissimi ma proposti senza alcun senso logico nè attenzione verso i dettagli? Spesso e volentieri nel realizzare una vetrina o posizionare i complementi si tralascia l’ambientazione del negozio, non ci si sofferma infatti a pensare se e dove sarebbe meglio riporre ogni cosa, ci si affida ad un senso pratico o più semplicemente ad un proprio “fiuto” estetico.

In realtà ogni cliente, anche il più disattento, verrà sempre e comunque influenzato dalla disposizione delle cose, così come dalle pareti e dai colori utilizzati. Proprio per questo alcuni negozi, in particolar modo quelli di arredamento e design, dovrebbero riporre maggior attenzione verso quelli che potrebbero essere particolari fondamentali nella riuscita di una possibile vendita. Se siete negozianti potreste, anzi, dovreste considerare di inserire anche dei pezzi d’arte insieme ai complementi d’arredo, così da conferire maggior valore a quello che già vendete, l’ambientazione di un negozio è in questi casi fondamentale.

Le pareti vengono molte volte tralasciate pensando erroneamente che vadano bene delle semplici stampe floreali o immagini di repertorio, in realtà chi sta per acquistare un mobile di valore farà caso anche ad un dettaglio che per voi potrebbe sembrare insignificante. E’ fondamentale l’ambientazione in un negozio perchè ogni prodotto può cambiare completamente il suo aspetto. Se volete un consiglio per l’inserimento di vere opere d’arte d’autore contattate noi di Artedesignshop, vi proporremo i pezzi perfetti per il vostro negozio.

Posted on 27 gennaio 2016 in Blog

Leave a reply

Back to Top