METICOLOSITÀ ED UNICITÀ = ManBott

Manbott è una linea di quadri e pezzi di design basata sulla fusione di antiche tecniche d’artigianato con materiali eco sostenibili e di riciclo. La caratteristica principale di questo brand è che ogni pezzo è creato con grande meticolosità ed è unico. Sono elementi che nascono una sola volta ed una sola volta vivranno poiché non esisterà nessuna copia futura, ed ogni pezzo viene siglato da un numero che garantisce la sua unicità.

Nelle creazioni di Emilio Maniero, artista e mente della serie,  la tecnica artigiana non e’ mai nascosta, anzi. Rimangono infatti evidenti i segni della lavorazione, le incisioni, le saldature, il passaggio della pialla sul legno e gli aloni anneriti dalla fiamma ossidrica.

In questo modo le linee del disegno , i segni del gesto artistico, si confondono con il materiale e generano un vertice un vortice immobile, che balla tra artista e materiale rivelando da un lato l’anima esplosiva dell’artista, la necessità fisica d’espressione che ne alimenta la creatività, dall’altro l’anima del materiale, la sua voglia di tornare alla vita, di essere immobile ma non inanimato, di essere recuperato dall’uomo.

Ci sono tanti modi di raccontare storie, ha dichiarato l’artista:

“‘cè chi è bravo ad inventarle
chi a scriverle
chi a ricordarle,
io le cerco in quello che faccio,
le immagino in quello che trovo,
nascono in quello che creo.”

Non perdete la mostra dedicata alle sue opere in programma per questo week-end.

“L’arte che allena la mente”, mostra di ManBott a Padova il 12 e 13 novembre 2016 Eventi a Padova

Sabato 12 e domenica 13 novembre al CFPD di via Makallé, 73/A a Padova Emilio Maniero, alias ManBott, in collaborazione con AU-Artist United e CFPD, presenta la mostra personale “L’Arte che allena la Mente”, incentrata sulla passione per l’artigianato, il rispetto dell’ambiente, la trasformazione del vecchio in novità assoluta.

Per due giorni, l’Arte di ManBott e le biciclette da lui create per Artist United entreranno negli spazi della palesta CFPD: un luogo che ogni giorno permette agli atleti di crescere, di dare respiro al proprio corpo lasciando spazio alla mente, alla serenità dello spirito, diventerà vera e propria galleria d’arte.

Inoltre sabato dalle 18 alle 21, gustando un calice di prosecco offerto dallo sponsor Cantina Piera Martellozzo, gli ospiti potranno assistere alla Performance Art di Manbott.



Potrebbe interessarti:http://www.padovaoggi.it/eventi/arte-allena-mente-mostra-padova-12-13-novembre-2016.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

 informazioni ed opere alla pagina dell’artista sul nostro sito.

manbott_81_

manbott_77

Posted on 11 novembre 2016 in Blog

Back to Top