Vi piacerebbe portare un pezzettino di Brasile in casa vostra? Grazie alle bellissime creazioni Cores de Terra è possibile. Si tratta infatti di una meravigliosa collezione frutto di un progetto nato in un piccolo villaggio di Bahia, dove la scultrice Selma Calheira ha offerto la possibilità a molte persone di sottrarsi alla vita delle favelas ed imparare l’artigianato locale divenendo veri e propri professionisti in merito. E’ nata così una serie di complementi d’arredo dalle forme familiari, che riproducono mele, pere, peperoncini,cigliege, nocciole e cactus. Elementi naturali che grazie alla fedeltà dei colori (ricordano quelli esotici del Brasile), potrebbero sembrare veri, se non fosse per la dimensione che le rendono piccole sculture tra arte e realtà.

Realizzati interamente in ceramica, i prodotti Cores de Terra nascono dalla ricerca dell’artista con l’obiettivo di produrre oggetti decorativi così perfetti da far suonare all’unisono arte e realtà che ha deciso di utilizzare colori 100% naturali, vegetali ottenuti grazie a fiori e piante del luogo. Tutti i pezzi sono realizzati a mano e per questo mai uguali, fattore che rende ogni creazione ancor più unica e speciale.

Per chi ama arredare con uno stile più eccentrico e particolare, la designer ha pensato anche ad alcune versioni nelle tonalità dell’oro e dell’argento, in diverse misure, così da adattarsi ad ogni tipo di ambiente. Le bellissime creazioni brasiliane di Cores de Terra sono presenti nella Galleria d’Arte Contemporanea Spazio Anna Breda di Padova (sito online http://www.spazioannabreda.com ) sul nostro sito.