FEDERICA CIPRIANI: ARMONIA DOPO L’ATTESA

L’attesa, la sospensione di un attimo prima dell’esplosione.

Un turbine di farfalle, congelato al centro della tela, una frazione di secondo prima di espandersi nello spazio infinito che le circonda. Attendono il loro momento e lo fanno con grazia, la stessa che caratterizza la mano di un’artista dalle straordinarie doti artigiane, che condensa sul supporto una profonda poetica artistica ed una magistrale esecuzione.

Federica Cipriani, vive l’arte come un vero e proprio strumento di ricerca, mantenendo come valore assoluto il tema dell’armonia, che con perfezionismo indaga nel bilanciamento dei pieni e dei vuoti, nella fusione equilibrata dei colori gli uni negli altri, nelle diverse prospettive che i livelli compositivi creano.

 

 

Il materiale scelto come filo conduttore delle sue creazioni è la carta, che sia di riciclo o di pagine di vecchi libri dimenticati, ritagliata a mano  con cura e maestria, fino a realizzare queste farfalle, che con la loro struttura tridimensionale e il loro movimento elegante e sonoro, sorprendono l’osservatore.

Opere d’arte sospese nella linea di confine fra arte e design, portano con sé tutta la ricerca, ma soprattutto l’intima personalità, di un’artista che stupisce e conquista al primo sguardo.

 

Spazio Anna Breda espone alcune delle sue creazioni più belle, visitate la sua pagina nel nostro e-commerce Artedesignshop.

Posted on 8 giugno 2018 in Arte, Blog, Design

Leave a reply

Back to Top