COLORE, SPERIMENTAZIONE ED EMOZIONE, LE OPERE DI EMANUELE MORETTI

Pennellate corpose e policrome, giochi di colori accesi e linee accentuate, sperimentazione di accostamenti tra materiali originali, pigmenti, colori ad olio ed acrilici.
Vi abbiamo incuriosito??Sicuramente SI! Stiamo parlando di un giovanissimo artista che vanta già la partecipazione a mostre internazionali e la presenza delle sue opere in contesti di grande fama,  Emanuele Moretti classe 1988.


L’effetto finale  nelle sue creazioni è un colore brillante, plastico ed omogeneo. Il suo modo di intendere e fare Arte si fonda pertanto sull’uso del colore che rappresenta per l’Artista “l’esplosione della forza della vita”. Sovente nelle sue opere si percepisce la necessità di rallentare la realtà, soffermandosi a riflettere su quei momenti importanti che la vita ci offre e che possono perdersi in un attimo.
I  suoi “frammenti di colore”,  rappresentano dunque un momento passato, presente o futuro, che evoca alla mente ricordi più o meno felici. Colore, emozioni e passione, venite a scoprire tutte le sue opere sul nostro sito.

Posted on 30 marzo 2016 in Arte, Blog

Back to Top