colorAZIONE – L’Azione-Colore in Antonio Tamburro e Gaetano Pesce

download

download

La doppia personale, allestita nella splendida cornice dell’agorà del centro culturale Altinate San Gaetano di Padova dal 26 gennaio al 26 febbraio 2012, presenta una rosa di opere inedite del maestro Antonio

Tamburro e una selezione di elementi d’arredo progettati dal designer di fama internazionale Gaetano Pesce, prodotti dall’Azienda Meritalia.
La mostra dedicata ai due creativi, per la prima volta a confronto, racconta l’importanza del colore, sia attraverso l’unicità dell’opera d’arte che la ripetibilità differenziata dell’oggetto d’uso comune. Color-azione perché il colore e la luce di cui esso si nutre sono gli strumenti fondamentali per creare nelle tele e negli oggetti gli effetti dinamici e gestuali che la mostra racconta. Unisce, e allo stesso tempo differenzia, le opere dei due creativi, la sensibilità verso un’estetica, quella del colore, solitamente di connotazione femminile, ma da loro reinterpretata con nuova vitalità e energia. Gaetano Pesce trasforma il colore in un conduttore di emozioni positive, grazie alla scelta di tonalità luminose e vivaci, mentre Antonio Tamburro lo rende, con un segno materico e vibrante, forma e azione su tela.

Posted on 29 luglio 2014 in Blog, Eventi

Share the Story

About the Author

Leave a reply

Back to Top