SELEZIONE DI OPERE DI AMADIO, solo per Artedesignshop.

Emozione e razionalità, sentimento e ragione, sono queste le sensazioni provate di fronte alle opere tridimensionali di Giuseppe Amadio, artista tra i più innovativi e colti della contemporaneità. Il suo linguaggio è affascinante, fatto di inedite soluzioni dimensionali, compositive, cromatiche e spaziali. Le sue tele estroflesse in legno, sono composte da rilievi, avvallamenti e spessori in un gioco continuo di luci ed ombre. Artedesignshop ( vetrina online di Spazioannabreda che propone la vendita opere d’arte online) offre una selezione di opere di Amadio che vale la pena scoprire ed ammirare.

La davvero particolare, metà strada tra pittura e scultura, fatta di effetti chiaroscurali ed illusorio movimento. I materiali utilizzati da Giuseppe Amadio sono legni particolari, appositamente curvati con precisione, lamine di acciaio inossidabile e vernici speciali in caucciù che rendono l’effetto plastico. L’artista è così in grado di superare la tradizionale bidimensionalità, le opere di Giuseppe Amadio sono infatti tridimensionali, tele estroflesse assolutamente monocromatiche con fondi che vanno dal blu ai rossi, dal bianco al nero e all’oro.

La materia diviene pulsante, sembra volersi espandere verso l’esterno, all’infinito, “è un’indagine legata sempre alla monocromia, ma le forme create dai diversi spessori, che a volte si irrigidiscono e sembrano ferire la tela, e altre si lasciano domare, accarezzandola.” Le sue tele sono esempio di contemporaneità, di ricerca e passione. Sono opere tridimensionali che si inseriscono perfettamente in ogni contesto ed ambiente, scoprite la selezione di opere di Amadio in vendita su Artedesignshop e seguiteci per rimanere aggiornati su esposizioni, fiere e molto altro ancora. Investire in arte oggì più che mai, permette di ottenere nel tempo rendimenti molto elevati, la vendita di opere d’arte su siti sicuri offre la possibilità di visionare la migliore selezione di opere d’arte direttamente a casa vostra scegliendo non solo secondo il vostro gusto, ma il budget a disposizione, visitate il nostro sito e scoprite molto di più.

benedetta morsato

 

Posted on 18 dicembre 2015 in Arte, Blog

Leave a reply

Back to Top