ARREDARE CON CONSAPEVOLEZZA

Sono sempre di più le persone che, al giorno d’oggi, dimostrano di avere attenzione nei confronti della propria casa, dalle scelte in materia di edilizia, risparmio energetico e sostenibilità ambientale, fino a quelle più estetiche che coinvolgono mobili e complementi, per arredare con consapevolezza. Si potrebbe definire questo trend come attenzione verso il “lifestyle”, ovvero alla ricerca di quel benessere generato dal piacere di godere di un bene o di un servizio e che implica una consapevolezza del consumatore su i molti aspetti che determinano una scelta. Proprio per questo, un sempre crescente numero di italiani si informa su come arredare la propria casa nel modo migliore, aggiornandosi su materiali, colori, forme e processi produttivi.

A questo fenomeno si potrebbe affiancare la rapida ascesa dell’utilizzo di Web e social, che si sono rivelati artefici di una vera e propria rivoluzione anche nell’ambito del “fare casa”. E’ proprio grazie ad internet infatti, che informazioni ed immagini sono potenzialmente fruibili da tutti e non solo da un pubblico selezionato. Grazie a questi strumenti, è più facile divulgare l’idea di design, da quello puramente funzionale, alla sua manifestazione più alta, per quegli oggetti che diventano arte, offerte agli spazi domestici di coloro che ne sanno riconoscere il valore. Per il web, quello dell’home living e del design è un nuovo cluster che si va ad aggiungere ai più noti (food, fashion, high tech), in grande ascesa, anche in Italia.

Spesso ci si sofferma a lungo sul lato estetico di un prodotto, senza valutarne gli aspetti più tecnici, che, nell’insieme, determinano la qualità dell’ambiente che abbiamo creato. Esistono proprio per queste motivazioni, siti di vendita di design ed arte online che permettono di poter visionare un ampia gamma di prodotti, perfetti per ogni ambiente e stile, artedesignshop offre tutti questi servizi proponendo la propria vetrina online, ma affiancando anche la consulenza di esperti del settore che sapranno consigliare al meglio non solo per quanto riguarda l’aspetto estetico , ma anche e soprattutto, quello funzionale.

Posted on 14 dicembre 2015 in Blog, Design

Leave a reply

Back to Top