“Guerra, Capitalismo & Libertà“, la mostra in cui è possibile ammirare le opere di Bansky.

La Street Art è una forma d’arte che mi affascina da sempre, l’idea che qualsiasi persona possa trovarsi, passeggiando lungo le strade di una città, ad ammirare un’opera d’arte nel contesto urbano, è davvero geniale. Alcuni artisti in particolare, sono riusciti a colpire l’attenzione, non solo dei passanti, ma anche degli appassionati del settore, tra questi vi è senza dubbio Bansky.

Dal 24 maggio al 4 settembre a Roma – a Palazzo Cipolla, in Via del Corso – ‘è possibile visitare una mostra del famosissimo street artist britannico di cui non si conosce ancora l’identità. La mostra si intitola “Guerra, Capitalismo & Libertà“, è curata dalla Fondazione “Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo” ed è composta da circa 150 opere – dipinti, stampe, sculture e oggetti di altro tipo – che arrivano da collezioni private.

Nessuna delle opere esposte è stata direttamente fornita da Banksy, che è notoriamente contrario a mostre come questa: gli organizzatori hanno spiegato che Banksy «non è associato né coinvolto in questa esposizione museale». Nessuna delle opere in mostra è stata presa dai muri su cui Banksy è solito realizzarle.

 

fonte: http://www.ilpost.it/2016/05/24/banksy-roma-mostra/

Posted on 25 maggio 2016 in Blog, Senza categoria

Back to Top