LE AUTO D’EPOCA COME OPERA D’ARTE, NELLE IMMAGINI DI WALTER PONCHIA

L’appassionato d’auto d’epoca cerca il piacere di guida ma apprezza soprattutto l’esclusività. Il design di quell’epoca garantisce infatti emozioni, che si provano ammirando linee non ancora dettate dai test in gallerie aereodinamiche. Le auto di oggi sono sviluppate con innovazione, offrono più tecnologia, ma anche meno sensazioni da vivere. Le immagini di Walter Ponchia riportano la mente ad un’ epoca passata, un tempo nel quale ogni automobile era unica perché realizzata pezzo per pezzo con gusto e passione da maestri meccanici e raffinati carrozzieri.

I dettagli che si percepiscono nei suoi scatti le rappresentano come vere e proprie opere d’arte; maniglie, cromature, leve e cruscotti, volanti in legno, sedili in pelle… Un mondo nel quale l’automobile non era solo un mezzo di trasporto, ma anche simbolo di modernitá e vero inno alla creatività...”

I suoi bellissimi scatti saranno presenti alla fiera Auto Legend di Verona dal 13 al 15 maggio, per scoprire le sue opere visitate il nostro sito. “Il passato ha un nuovo avvenire”.

Posted on 11 maggio 2016 in Arte, Blog

Back to Top