NON SOLO UN CAMINO, LE OPERE DI Cathy Azria

Come ogni venerdì Artedesignshop vi parla di arte, moda e stile dal mondo. Abbiamo scoperto per caso un prodotto davvero interessante. Camino o opera d’arte? Difficile dare una risposta quando si tratta di una delle opere realizzate dalla scultrice di origine tunisina Cathy Azria, che crea per l’azienda londinese BDesign, bracieri e griglie per camini che si potrebbero definire vere e proprie opere d’arte.

Lavorate in acciaio in diverse patine, le creazioni di Cathy Azria sono caratterizzate da linee sinuose che regalano movimento ad un oggetto solitamente statico, evocando la stessa dinamicità delle fiamme, talvolta assumono invece forme squadrate e geometriche per armonizzarsi con uno stile più contemporaneo ed essenziale.

Tra le creazioni della designer famosa è Moon, la cui origine è davvero particolare, come dichiarato dalla stessa Azria: “La mia ispirazione è nata dalla riflessione della luna sull’acqua, e le riflessioni sulle increspature dell’acqua .. e ha portato a questa costruzione astratta di una luna con tante faccette ..Moon si presenta infatti come un intreccio di steli di ferro che a prima vista potrebbero sembrare fiamme. A noi di Artedesignshop piacciono molto, voi cosa ne pensate?

Posted on 22 aprile 2016 in Blog, Senza categoria

Back to Top