COS’ E’ LA SERIGRAFIA D’AUTORE?

Visto e considerato che in molti ancora non sono in grado di distinguere una Serigrafia d’autore da un semplice “poster”, oggì vorrei provare a far chiarezza in merito. La serigrafia, resa nota da Andy Warhol e dalla Pop Art, è una tecnica di stampa di tipo permeografico che utilizza oggi come matrice un tessuto di poliestere teso su un riquadro in legno o metallo definito come quadro serigrafico o telaio serigrafico.

La serigrafia artistica utilizza questa tecnologia di stampa per produrre opere che si distinguono per la loro originalità, preziosità e particolarità riproducendo multipli di opere d’arte anche di grande valore. Questo permette di avere, ad un costo per così dire inferiore, una vera e propria opera d’arte, con tutta la bellezza ed originalità di quella autentica.

Artedesignshop offre la possibilità a grandi strutture come hotel, spa, golf club o realtà che necessitano di arredare molti spazi, di produrre serigrafie d’autore belle, eleganti e in varie misure, con una spesa decisamente inferiore all’acquisto di un’opera unica. Non sono poster banali come spesso si vedono in giro, ma serigrafie autenticate con un’ampia scelta grazie alla nostra costante ricerca. Cos’aspettate? Contattateci.

Posted on 20 aprile 2016 in Arte, Blog

Back to Top