QUANDO FINISCE LA FOTOGRAFIA E INIZIA L’ARTE?

E poi..incuriosita dal mondo, dai percorsi artistici altrui, dalla passione che spinge un artista a trovare la sua strada, ti imbatti in progetti di cui è impossibile non parlare

In risposta a tutti coloro si chiedano ancora se la Fotografia sia o meno una forma d’arte, consiglio di leggere questo articolo e scoprirlo..

L’artista Stev’nn Hall fonde fotografia e pittura per creare delle meravigliose opere che ritraggono paesaggi sospesi tra realtà ed immaginazione. Le creazioni di Hall sembrano ispirate alle atmosfere oniriche degli Impressionisti e rappresentano scene grandiose di terreni agricoli, laghi e laghetti che ricordano le ninfee di Monet.

Secondo l’artista, l’intreccio tra pittura e fotografia indica la “meraviglia dualistica di una mente giovane” che sottolinea la sottile linea tra infanzia ed età adulta. Stev’nn Hall dipinge e macchia fotografie che scatta con la sua macchina fotografica 35 mm, spesso paesaggi del suo paese natale in Ontario.

Ogni opera è il risultato di tecniche miste e contiene di più di 40 immagini che vengono combinate, ingrandite, e incollate su pannelli di legno. Usando acrilico, inchiostro e pastelli, l’artista distorce ulteriormente impregnando stagni, praterie, e strade rurali di colori accesi. Incantesimo.

Posted on 13 aprile 2016 in Arte, Blog

Back to Top