LE SCULTURE DA INDOSSARE DI ANTHONY ROUSSEL

E’ venerdì e come di consueto noi di Artedesignshop diamo uno sguardo alle realtà internazionali d’arte e design più originali e all’avanguardia. Oggì vi parliamo delle bellissime creazioni realizzate da Anthony Roussel, un designer che Utilizza materiali naturali, un software 3d e tecnologia laser, con la quale taglia e definisce ogni particolare ottenendo effetti davvero incredibili. Il risultato? Anelli e bracciali che si potrebbero definire vere e proprie sculture da indossare.

La struttura geometrica e ripetitiva che si può riscontrare osservandoli da vicino è quindi risultato di nuove tecnologie, ma anche di materiali tradizionali e soprattutto di una ricerca di linee che si inseriscono in uno stile di design estremamente contemporaneo.

L’autore non rinuncia però al sapore tipico dell’artigianato e alla bellezza del pezzo unicoGioielli dunque, ma anche opere d’arte, create con l’utilizzo di legno eco-sostenibile ispirandosi al movimento delle coste britanniche, dove Roussel vive, cosa ne pensate?

Posted on 8 aprile 2016 in Blog

Back to Top