SHOP ONLINE DI DESIGN, un trend in crescita

Piano piano il settore degli e-commerce sta prendendo sempre più piede, anche nel nostro paese dove le statistiche parlano ormai chiaro. In Italia su 30,5 milioni di individui che compongono l’universo di internet (sopra i 15 anni), 16,2 milioni hanno fatto un acquisto online negli ultimi 3 mesi. Di questi quasi 11 milioni sono acquirenti online abituali, il 36% dell’universo degli utenti internet in Italia. Sembra inoltre che gli shop online di design siano in continua crescita, dimostrando grandissimo interesse in rete.

Il popolo dei web consumer è in fortissima crescita, Smartphone e tablet sono i device più utilizzati nell’acquisto online, ed è ormai sempre più chiaro che il design e l’arte, nell’era dei social si comprano con un “click“. Si punta chiaramente a portali specializzati, capaci di proporre oggetti d’arredo di qualità elevata a prezzi competitivi, un vantaggio rispetto a quanto sia possibile fare nei punti vendita fisici.

Si tratta anche di un ottimo modo per avvicinare le persone più comuni ad un mondo non da tutti conosciuto e riconosciuto come quello del design, promuovendo nel contempo artisti di talento e passione che normalmente faticano ad ottenere visibilità nei canonici canali di settore. La vendita online rendere quindi il design accessibile a tutti. Cosa aggiungere oltre? Buon acquisto a tutti! su http://www.artedesignshop.com

Posted on 3 dicembre 2015 in Blog

Leave a reply

Back to Top