LA PRIMAVERA DELL’ANIMO NEI QUADRI DI EVA MAZZON.

La primavera, il romanticismo, la dolcezza, se mi chiedessero a cosa penso osservando le meravigliose opere della giovane artista Eva Mazzon risponderei esattamente in questo modo. Perchè è la primavera che rivivo nei suoi quadri, una stagione di rinascita, non solo della natura ma anche degli animi umani dopo un periodo di grigiore ed attesa.

Nei suoi ritratti di donna saltano all’occhio i foltissimi capelli, mossi, voluminosi, morbidi, che sembrano vibrare nell’aria grazie ad una forza emanata dalla protagonista stessa. Si tratta di volti carichi di sentimento, che attraggono non solo per gli sguardi, a volte sognanti altre volte distaccati, ma anche per la passione che emanano.

Amore, arte, femminilità, l’universo rappresentato dall’artista ci conduce in un mondo altro, in bilico tra sogno e realtà, fantasia e desideri. La dolcezza, quella più pura della giovinezza, ci incanta e ci porta a sognare. Venite a scoprire tutte le opere di questa talentuosa artista, prima ospite della kermesse a Palazzo San Michele di Padova con  “Non ho bisogno di ali per volare, ma di ali per rimanere”, sul nostro sito.

Posted on 16 marzo 2016 in Arte, Blog

Back to Top