DALLA POP ART ALLA STREET ART, le opere di Paolo Marchesini

Immaginate di osservare un quadro, apparentemente familiare, un’immagine che vi riporta alla mente qualcosa di noto, perchè qualcosa di noto effettivamente c’è, protagoniste sono infatti icone dell’arte, personaggi senza tempo che vengono trasformati, divenendo attori di situazioni surreali. Stiamo prlando delle incredibili opere di Paolo Marchesini, giovane artista padovano la cui ricerca creativa attraversa la pop art e raggiunge una forma unica di street art.


Impossibile annoiarsi osservando le sue tele perchè si percepisce ad un primo sguardo il grande desiderio di ironia ed originalità dell’artista. In un continuo “gioco” di colori, tecniche e contesti giá esistenti, giá collaudati, con la loro definita Identità  ma utilizzati alternativamente, quasi dissacrati dalla loro concettualità e abituale ruolo vengono messi a confronto diversi periodi della storia dell’arte lasciando ad ogni osservatore una possibile interpretazione.
Marchesini si definisce artista di strada perché ama esporre nelle piazze e per le strade dove può incontrare personalmente il pubblico che vedendo le sue opere dal vivo, si innamora di esse e del loro autore, della sua creatività ed innata vena ironica e provocatoriamente informale. E’ un artista che desidera portare alla gente un’arte di provocatoria semplicità in grado, però, di riflettere e far riflettere! Venite a scoprirlo sul nostro sito!

Posted on 7 marzo 2016 in Arte, Blog

Back to Top