L’arte di Fabrizio Plessi

Artedesignshop si propone come contenitore di talenti emergenti e non solo, tutto ciò che accomuna le opere, i prodotti di design, le sculture e le creazioni degli storicizzati, non è semplicemente la bellezza estetica e di contenuto, ma anche e soprattutto la ricerca di qualcosa che stupisca, sempre e comunque, nell’immediatezza, nella qualità e nella  originalità. NON TROVERETE MAI NULLA DI BANALE, ed è per questo che scegliamo ogni artista con cura, proponendovi solo i migliori. Proprio per questo abbiamo da poco inserito quello che si può considerare una delle più grandi menti creative dei nostri tempi, Fabrizio Plessi.

Nelle sue opere, compaiono acqua, fuoco, legno, pietra, ferro, vetro, “l’arte di Fabrizio Plessi sembra avere una natura concretamente materica, collegata ad elementi che compongono e caratterizzano la vita di ogni essere umano. L’aspetto quasi artigianale delle sue installazioni si fonde a perfezione con l’abilità nello sfruttamento degli spazi espositivi e con l’esigenza di racchiudere in grandi metafore oggettuali un profondo discorso poetico.

Con infinita sapienza coniuga le ruvide superfici lignee, o la trasparenza del cristallo dei bicchieri, con l’energia impalpabile della luce. Ciò che rende quasi inimitabili i risultati della ricerca di questo artista è l’umanizzazione e la scioglimento nella materia di un oggetto di consumo come il televisore. Venite a scoprirlo sul nostro sito.

 

fonte:

http://www.artantide.com/artisti_CriticaArtista?idArtista=181

Posted on 19 febbraio 2016 in Arte, Blog

Leave a reply

Back to Top