CONSIGLI UTILI PER UN COLLEZIONISTA D’ARTE.

Artedesignshop oggì vi riporta alcuni consigli utili per un Collezionista d’arte. I consulenti d’arte sono tra i protagonisti del mondo dell’arte contemporanea e il loro compito è quello di aiutare i collezionisti, o aspiranti tali, ad orientarsi in un mercato sempre più vasto, sia dal punto di vista geografico che da quello dell’offerta. il consulente non deve sostituirsi al collezionista d’arte ma aiutarlo a venire allo scoperto, mettendo in atto, senza imporre la propria estetica, un processo molto soggettivo che permetta al cliente di capire quale sia la collezione più giusta per lui.

Deve essere in grado, in altre parole, di sintonizzarsi con il cliente così da contribuire alla nascita di una raccolta che ne rifletta gli interessi, le ambizioni e gli obiettivi.  Elementi personali che, se non ancora “emersi”, il consulente d’arte dovrà stimolare perché vengano fuori. E’ da questi, d’altronde, che si deve partire per disegnare una collezione degna di questo nome.

Un buon consulente d’arte non deve imporre la sua estetica ma aiutarvi a far venire fuori la vostra personalità e ad orientarvi nel mercato. Oltre questo, uno dei compiti fondamentali del consulente d’arte è quello di mettere il collezionista nelle condizioni di accedere ad opere che, altrimenti, gli sarebbero precluse dai meccanismi del sistema dell’arte. Siete collezionisti o aspiranti tali? Contattate i consulenti d’arte di Artedesignshop che sapranno consigliarvi le migliori opere di storicizzati e artisti contemporanei.
Tratto da
http://www.collezionedatiffany.com/una-guida-per-i-collezionisti-i-consulenti-darte/

Posted on 15 febbraio 2016 in Arte, Blog

Leave a reply

Back to Top