The Art, l’hotel di lusso trasformato in galleria, con opere d’arte su commissione .

Lusso e arte. Siamo a Denver, in Colorado, e qui ha aperto un hotel molto particolare: tutti gli ambienti sono stati trasformati in gallerie d’arte. Un lavoro curato da Dianne Vanderlip, una delle donne più influenti nel mondo artistico che, amante della città e degli stimoli che regala, ha voluto ricrearli all’interno di questo particolare spazio. L’hotel si chiama The Art, ha 165 stanze, ognuna espressione di un design attento e molto curato. Fiore all’occhiello, il ristorante che serve prodotti locali di altissima qualità. Le sale dell’albergo sono decorate con una collezione internazionale di creazioni, molte delle quali sono opere d’arte su commissione appositamente per l’albergo.Sono circa 40 le opere d’arte moderna e contemporanea posizionate nelle sale di The Art.”

Una notizia così non può che far nascere curiosità ed interesse in proposito, infatti sono sempre di più le strutture alberghiere che decidono di inserire veri e propri pezzi d’arte per arricchire le proprie stanze e sale. Non si tratta solo di un fattore estetico, ma di un modo per dare un aspetto ancor più lussuoso e raffinato ad ogni ambiente.

Noi di Artedesignshop siamo tra i primi in Italia a credere nell’importanza di un servizio come le opere d’arte su commissione, che si presta perfettamente ad un settore in crescita come quello turistico. Sei un albergatore, vuoi portare il tuo Hotel ad un livello successivo? Contattaci e scegli le tue opere d’arte su commissione!

 

Articolo tratto da www.syncronia.com

Posted on 5 febbraio 2016 in Arte, Blog

Leave a reply

Back to Top