La 56a edizione del Salone Nautico di Genova è andata oltre le più rosee aspettative. L’ottimismo della vigilia ha lasciato il posto a riscontri obbiettivi: visitatori in forte aumento rispetto all’edizione 2015, espositori soddisfatti, il ritorno delle vendite di tutti i comparti e una forte presenza di esponenti del Governo a sottolineare la grande attenzione nei confronti dell’Associazione di categoria e di un settore, quello nautico, non solo in netta ripresa, ma anche trainante per tutta l’economia del Paese. 

80 le aziende straniere coinvolte, mentre 70 sono state quelle italiane. Di particolare rilievo la presenza, per la prima volta in Italia, la delegazione dei broker indipendenti della Florida Yacht Broker Association, storica associazione americana che conta oltre 1.200 soci attivi nel settore del commercio di imbarcazioni in uno dei mercati più vivaci in assoluto.

Presente anche l’A44 La barca che nel 2015 ha vinto il premio “European Yacht of the Year” e che ha ricevuto il riconoscimento “ADI Design Index” per la capacità di coniugare performance da Pure Racer con un design e un volume degli interni tale da realizzare un vero e proprio Loft sull’acqua. E proprio per onoro desiderino dare un aspetto ancor più ricercato agli ambienti interni della propria imbarcazione, Spazioannabreda consiglia una serie di opere d’arte e design che richiamano il mare e i suoi meravigliosi paesaggi.

Posted on 26 settembre 2016 in Blog

Back to Top