LE BELLISSIME CREAZIONI DI SOGNOAMETISTA.

Una piccola realtà artigianale che nasce dal talento creativo di Marzia Filippi, artista del riciclo e “alchimista della carta”, come ama definirsi, stiamo parlando di Sognoametista, un laboratorio che propone anche creazioni su misura, orologi moderni, orologi da parete di design, gioielli artigianali e complementi d’arredo unici e ricercati. Le meravigliose creazioni di Sognoametista sono realizzate con un materiale davvero particolare, la cartapesta. L’effetto ottenuto è davvero originale, la designer è riuscita infatti a riproporre in chiave moderna l’antica arte della lavorazione della cartapesta, manipolandola quasi come fosse argilla ( una tecnica appresa durante la lunga formazione artistica, lo studio della decorazione e la modellazione dell’argilla per l’appunto).

 

Nasce così nel 2009 Sognoametista, una realtà che riporta al passato e all’artigianato proponendo una serie di creazioni realizzate con un’attenta sensibilità ecologica, la carta utilizzata è infatti al 100% di riciclo, un valore aggiunto che rende ancor più uniche le opere di Marzia Filippi. Tra le meravigliose creazioni di Sognoametista i fantastici orologi della linea Sassi, orologi da parete di design ad un primo sguardo sembrano vera e propria pietra poggiata sulle pareti, un prodotto perfetto per qualsiasi ambiente ed abitazione che non rischia in alcun modo di venir rotto, vista la incredibile resistenza agli urti data dal materiale scelto.

Un bellissimo esempio di fatto a mano assolutamente made in Italy, frutto di grande passione e tanta ricerca, e poi diciamolo, si tratta anche di una scelta consapevole, quella di sfruttare risorse ancora preziose, tenendo ben a mente che i frutti della nostra natura non sono infiniti e non vanno di certo sprecati con utilizzi effimeri. E’ possibile ammirare le bellissime creazioni di Sognoametista nel nostro Spazio Polivalente Spazioannabreda di Padova o sulla pagina dedicata di Artedesignshop.

 

 

fonte dell’articolo Artenews.it

Posted on 4 gennaio 2016 in Blog, Design

Leave a reply

Back to Top