FENG SHUI E INTERIOR DESIGN

l feng shui è una parola molto in voga ma ancora da pochi compresa, noi di Artedesignshop siamo attenti alle tendenze contemporanee e desideriamo approfondire l’argomento soprattutto per quanto riguarda il rapporto di feng shui e interior design. Molti considerano il Feng Shui uno stile di arredamento orientale, o una serie di regole per creare una sensazione di comfort, o ancora una pratica magica, grazie alla quale, posizionando certi oggetti in determinati punti dell’abitazione, si potrebbe ottenere la fortuna sul lavoro, o in amore, o risolvere problemi di salute. In realtà il feng shui è la scienza che dimostra come gli ambienti provochino determinati effetti sugli esseri umani. Sembra infatti che disporre gli ambienti di vita e di lavoro in un determinato modo abbia molta importanza.

Ecco dunque qualche consiglio utile su feng shui e interior design; L’energia è in continuo movimento ed il compito di un buon interior designer è veicolarla nella giusta direzione. Proprio per questo sentiamo l’esigenza di avere un ingresso di casa ampio e ben luminoso, così come preferiamo avere molte finestre, poche porte, ampi spazi privi di fronzoli e suppellettili inutili.
Il soggiorno, luogo di ritrovo familiare, dovrebbe essere essenziale e accogliente evitando di ostruire porte e finestre con gli arredi. Particolare attenzione viene data alla disposizione della camera da letto, stanza in cui spendiamo quasi un terzo della nostra vita. E’ bene che si trovi nella seconda parte della casa, preferibilmente ad est per poter godere dell’alba. E’ preferibile che il letto non si trovi difronte alla porta perché si sarebbe in balia delle forze energetiche.

Per quanto riguarda i materiali il Feng–Shui non è rigido come si potrebbe pensare infatti c’è un adattamento alle circostanze odierne. L’importante è senz’altro avere un equilibrio della forma e funzionalità dell’oggetto. Detto questo non resta che scegliere i giusti complementi d’arredo per avere un risultato perfetto di feng shui e interior design nella propria casa, pezzi di design ed opere d’arte che influiscano positivamente sulla vostro benessere psicofisico! buona scelta..:)!

Posted on 30 dicembre 2015 in Blog, Design

Leave a reply

Back to Top